Come scegliere il formato giusto per il tuo album fotografico?
Pubblicato il 18/06/2019 00:00 da Mathieu Clouté

Trova il formato giusto per il tuo album fotografico
Esistono diverse dimensioni e due orientamenti possibili per creare il tuo album fotografico personalizzato. L'orientamento e le dimensioni che sceglierai dipendono da diversi elementi:
- Il tipo di fotografie, ad esempio per un libro fotografico di matrimonio, un album delle foto di viaggio o un album fotografico di bebé.
- Il numero di pagine che desideri creare per il tuo album completamente personalizzabile.
- L'obiettivo mirato dalla creazione di questo libro fotografico personalizzato (da regalare o da conservare a lungo).
- Il luogo dove desideri conservarlo. Se desideri posizionarlo nella tua libreria, ad esempio, l'orientamento verticale è il migliore. Al contrario, se vuoi fare del tuo libro fotografico un oggetto decorativo, l'orientamento orizzontale è il più consigliato.
-
Il formato A4
Nella creazione di album fotografici, questo formato è il più comune e il più classico. È disponibile in due orientamenti: verticale e orizzontale.
- Il formato verticale è la composizione più popolare, poiché si adatta a tutti i libri personalizzabili, sia per un uso personale che professionale. Le sue dimensioni sono di 21 cm in altezza per 29,7 cm in larghezza.
- Il formato orizzontale ha le stesse misure del formato verticale, ma si presenta sulla sua lunghezza. È perfetto per un libro fotografico di prestigio, un album fotografico di matrimonio, un libro fotografico paesaggistico o di viaggi, tra gli altri.
-
Il formato A5
Il formato A5 è più stretto e adatto a qualsiasi tipo di album personalizzabile in mini formato. Si adatta alla creazione di diversi tipi di album, per conservare vari tipi di foto. È disponibile in modalità verticale e orizzontale. Le sue dimensioni sono di 15 cm in altezza per 21 cm in larghezza per l'orientamento orizzontale, e di 21 cm in altezza per 15 cm in larghezza per il verticale.
- Il formato A5 verticale
- Il formato A5 orizzontale
-
Il formato quadrato
Il formato quadrato è un mini formato che originariamente era utilizzato per inserire foto dalle forme arrotondate. È un formato originale e di design, disponibile in due dimensioni, in particolare 21 cm per 21 cm per il piccolo quadrato e 30 cm per 30 cm per il grande quadrato.
- Il piccolo quadrato permette di ottenere mini album, facili da conservare e prestigiosi. Puoi scegliere questo formato per conservare le foto dei tuoi piatti più belli, i disegni dei tuoi bambini o le foto di nascita dell'ultimo arrivato per creare un album di tipo retrò, ad esempio.
- Il grande quadrato è il formato quadrato più ampio. Le sue dimensioni imponenti lo rendono il miglior supporto per le tue grandi foto genealogiche, le foto ricordo della promozione scolastica, le fotografie ricordi che mostrano magnifici paesaggi delle tue ultime vacanze o le belle foto di gruppo durante il tuo matrimonio, ad esempio.
Una volta che avrai fatto la delicata scelta del formato del tuo libro fotografico di vacanze, matrimonio, compleanno o nascita, tra gli altri, non ti resterà che passare alla fase successiva e non meno delicata che è la composizione del tuo album fotografico. I nostri strumenti sono stati pensati per permetterti di creare magnifiche composizioni facilmente. Non esitare a utilizzare la scheda "Composizione" per visualizzare la nostra libreria di composizioni. Ogni composizione è totalmente personalizzabile.