Menu
Account

Speciale regalo Festa delle mamme

Ricordi d'infanzia, momenti di famiglia, lieti eventi,
regalatele l'album dei suoi migliori ricordi!

L'album fotografico, regalo della festa delle mamme

La nostra selezione dei più belli album di Festa delle mamme

Ecco una selezione di album fotografici specialmente dedicati alle mamme. Che vostra mamma sia la più bella, la più dinamica o la più avventuriera, qui troverete qualcosa per creare un libro fotografico degno di tale nome!

Libro regalo per le mamme stupende

Libro regalo per le mamme incomparabili

Libro regalo per le mamme molto famigliari

Tutti questi album sono 100% personalizzabili per permettervi di creare l'album perfetto per la donna perfetta che è!

Vedere tutti i nostri album fotografici

Festa delle mamme

La festa delle mamme è...

La festa che si svolge ogni anno per rendere omaggio a tutte le mamme. Questo giorno permette di mettere in risalto la donna che ci ha dato la vita. È l'occasione per mostrarle tutto l'amore che portiamo per lei, di trascorrere una piacevole giornata e di goderne al massimo. In questa occasione, i bambini in tenera età approfittano per confezionare un regalo, come tutti voi avete già fatto, dal disegno alla scatola di gioielli creata con una scatola di scarpe. Per essere originali, e permettere a tutti i bambini, dal più piccolo al più grande, di donare un regalo degno di questo nome, niente è come un album fotografico. Questo vi permetterà di raggruppare in un unico libro i ricordi dei vostri momenti più belli. Basta il ritaglio, ecco la nostra selezione di album fotografici dedicati a questo scopo. Potete personalizzarli per ottenere l'album perfetto per la donna perfetta che è.

Album fotografico, il regalo ideale per la festa delle mamme?

La festa delle mamme si avvicina rapidamente. Preoccupato di far piacere a colei che vi ha dato la vita, oggi partite alla ricerca del regalo perfetto. Ma cosa offrirle per l'occasione? Negli ultimi anni, vi siete adoperati per non deluderla. Non siete peraltro poco orgogliosi delle vostre ultime scoperte, vostra madre può oggi fregiarsi di essere la felice proprietaria di un bel braccialetto fantasia, di una tote bag ultra pratica e di una selezione di tè di alta gamma. Questa volta, vorreste tuttavia trovare un'idea regalo più personale, un presente unico che possa sicuramente ricordarle la forza dei legami che vi uniscono a lei e tutti quei meravigliosi momenti che avete condiviso insieme. Avete pensato di offrirle un album fotografico personalizzabile? È secondo noi una delle migliori idee regalo che ci siano.

Perché scegliere un album fotografico?

Per far piacere a mamma, prima di tutto! Avrete certamente già fatto voi stessi l'esperienza: i regali che lasciano il segno sono sempre quelli più personali. L'album fotografico rientra naturalmente in questa grande categoria di presenti che colpiscono nel segno. Offrire un album, è mostrare il profondo attaccamento per la propria madre, è scegliere di immortalare i nostri ricordi più significativi, è dimostrare di essere capaci di adoperarsi per mantenere la relazione. Comprare prodotti di bellezza, un'ennesima sciarpa o una scatola di cioccolatini - per quanto deliziosi siano! - è alla portata di tutti. Creare da sé il proprio album, scegliere il modello ideale, raccogliere, ordinare poi selezionare le proprie foto, è tutto un altro paio di maniche! Ciò le proverà che avete a lungo meditato sul vostro progetto e che avete scelto di dedicarle del tempo. Non è forse quello che merita davvero?

5 consigli per realizzare un buon album fotografico

Consiglio n°1: Costruite una storia toccante

Se avete scelto di offrire un album fotografico per la festa delle mamme, è perché desiderate evocare in lei dolci emozioni. Prima di immergervi nel progetto, prendetevi quindi il tempo di riflettere sulla storia che volete raccontare, sui momenti salienti della sua esistenza, sui ricordi più suscettibili di farla ridere, piangere di gioia e sorridere.

Consiglio n°2: Riunite le foto giuste

In un secondo momento, radunate le vostre foto più belle cercando meticolosamente nei vostri file informatici, il vostro telefono cellulare... e nei vostri armadi! Se alcuni dei vostri scatti preferiti sono già in formato cartaceo, non esitate a digitalizzarli per poterli importare. Manca di materiale grezzo? Non esitate a chiedere ai vostri cari di fornirvi le immagini che secondo loro caratterizzano meglio vostra madre!

Consiglio n°3: Pensate al formato dell'album

Prendetevi poi il tempo di scegliere un modello di album fotografico adatto, scegliendo il formato, l'estetica e il tipo di carta usato. Qui non ci sono regole precise da rispettare, l'importante è considerare i gusti di vostra madre.

Consiglio n°4: Non sovraccaricate il vostro album

Creando un album fotografico, molti commettono l'errore di sovraccaricare le pagine con foto, dolci parole e illustrazioni. Una composizione ariosa servirà in realtà molto meglio il vostro messaggio, poiché permetterà alle vostre foto di esprimersi in tutto il loro splendore. L'essenzialità non è forse l'alleata del bello?

Consiglio n°5: Personalizzate al meglio l'album

Non esitate a personalizzare il vostro album incorporando delle piccole parole d'amore o aneddoti divertenti lungo le pagine. Siete liberi di arricchire le pagine secondo la vostra ispirazione del momento.