Menu
Account

Idea regalo per la Festa del papà

Ricordi d'infanzia, momenti di famiglia, lieti eventi,
regalategli l'album dei suoi migliori ricordi!

L'album fotografico, regalo della festa del papà

La nostra selezione di album di Festa del papà

Perché tutti i papà sono magici, tutti meritano di essere celebrati in questo domenica 20 giugno 2021: abbiamo preparato per voi alcuni temi speciali, nei quali potrete inserire le sue migliori foto ricordo, le sue foto più divertenti o quelle che lo rendono più orgoglioso. A ogni tema il suo universo, a ogni universo il suo papà, a ogni papà il suo album!

Libro regalo per i papà meravigliosi

Libro regalo per i papà ineguagliabili

Libro regalo per i papà molto famiglia

Tutti questi album sono 100% personalizzabili per permetterti di creare l'album perfetto del padre perfetto che è!

Festa del papà

La festa del papà è...

Meno popolare e meno celebrata dell'equivalente femminile della festa della mamma, questa domenica 21 giugno 2020 non è meno un giorno d'eccezione per una persona che è a priori altrettanto: papà, papino, padre, babbo o altro vezzeggiativo che solo tu hai il potere di attribuirgli. Ora, è tempo di trovare un regalo, o meglio IL regalo in vista di questa domenica di festa che si profila. E qui le cose si complicano: regalargli vestiti è già fatto e rifatto, e bisogna ammettere che gli piace a metà; offrire fiori non è proprio nel costume (e forse non nei suoi gusti), offrire gadget che resteranno in fondo a un cassetto ha poco interesse, regalare attrezzi sfiora quasi il sessismo, ecc... E perché non l'album fotografico? L'occasione per parlare della vostra relazione in modo divertente e originale, un modo per mostrargli l'importanza che ha per te attraverso una scelta di foto maliziose o ricordi, infine l'occasione di offrire un regalo unico, che nessuno a parte te potrebbe fargli.

Album fotografico, il regalo ideale per la festa del papà?

La festa del papà sta arrivando. Preoccupato di fare piacere all'eroe della tua vita, inizi oggi la ricerca del regalo perfetto. Ma cosa regalargli per l'occasione? Negli ultimi anni, hai fatto di tutto per non deluderlo. Non sei poco fiero delle tue ultime scoperte, tuo padre può oggi vantarsi di essere il felice proprietario di un bel orologio, di una cassetta degli attrezzi super pratica e di una selezione di magliette con messaggi umoristici. Questa volta, però, vorresti trovare un'idea regalo più personale, un dono unico che potrà sicuramente ricordargli la forza dei legami che vi uniscono e tutti questi meravigliosi momenti che avete condiviso insieme. Hai pensato a regalare un album fotografico personalizzabile? Secondo noi è una delle migliori idee regalo che ci siano.

Perché scegliere un album fotografico?

Per fare piacere a papà, prima di tutto! Hai sicuramente già fatto l'esperienza: i regali che colpiscono di più sono sempre i più personali. L'album fotografico ovviamente rientra in questa grande categoria di regali che fanno centro. Offrire un album significa dimostrare che si tiene profondamente a suo padre, è scegliere di immortalare i nostri ricordi più significativi, è dimostrare di essere in grado di impegnarsi per mantenere la relazione. Comprare gadget, un ennesimo paio di calzini o un vinile è alla portata di tutti. Creare il proprio album, scegliere la struttura ideale, raccogliere, selezionare e poi selezionare le proprie foto, è tutta un'altra storia! Questo gli dimostrerà che hai pensato a lungo al tuo progetto e che hai deciso di dedicargli tempo. Non è forse questo quello che davvero merita?

5 consigli per creare un album fotografico di successo

Consiglio n°1: Costruisci una storia emozionante

Se hai scelto di regalare un album fotografico per la festa del papà, è perché vuoi suscitare forti emozioni in lui. Prima di tuffarti a capofitto nel progetto, prenditi quindi il tempo di riflettere sulla storia che vuoi raccontare, sui momenti salienti della sua esistenza, sui ricordi più suscettibili di farlo ridere, piangere di gioia e sorridere.

Consiglio n°2: Raccogli le giuste foto

In un secondo momento, raduna le tue foto più belle esplorando scrupolosamente nelle tue cartelle informatiche, il tuo cellulare... e i tuoi armadi! Se alcuni dei tuoi scatti preferiti sono già in formato cartaceo, non esitare a scannerizzarli per poterli importare. Ti manca materiale grezzo? Non esitare a chiedere ai tuoi cari di fornirti le immagini che secondo loro caratterizzano meglio tuo padre!

Consiglio n°3: Pensate al formato dell'album

Prenditi poi il tempo di scegliere un modello di album fotografico adeguato, selezionando il suo formato, l'estetica e il tipo di carta usata. Non ci sono regole precise da rispettare qui, l'importante è tenere conto dei gusti di tuo padre.

Consiglio n°4: Non sovraccaricare l'album

Creando un album fotografico, molti commettono l'errore di sovraccaricare le pagine con foto, parole dolci e illustrazioni. Un layout aereo servirà in realtà molto meglio il tuo messaggio, poiché permetterà alle tue foto di esprimersi in tutto il loro splendore. L'economia non è forse l'alleata del bello?

Consiglio n°5: Personalizza al meglio l'album

Non esitare a personalizzare il tuo album incorporando nelle pagine piccole parole d'amore o aneddoti divertenti. Sei libero di arricchire le pagine in base alla tua ispirazione del momento.